Polpettine fritte

Oggi due ricette di polpette: queste hanno una consistenza che potrebbe forse ricordare quella degli gnocchi di pane. Con queste dosi si riescono a preparare circa una dozzina di piccole polpette o una decina di polpette un po' più grandi. Potete servirle come stuzzichino oppure raddoppiando o triplicando le quantità anche come secondo.

Ingredienti

  • 100 g di burger di soia (1 burger)
  • 100 + 25g di pane grattuggiato
  • 200ml circa d'acqua
  • olio per friggere e olio d'oliva
  • sale, pepe
Preparazione
Ponete i 100g di pan grattato in una ciotolina insieme all'acqua e lasciate che venga assorbita. Poi sbriciolate il burger di soia e unitelo al pane ammollato. Salate, pepate, passate un giro d'olio d'oliva nell'impasto e schiacciate e compattate il tutto in modo omogeneo con una forchetta. 


Usando le mani formate delle palline non troppo grandi con il composto ottenuto e passatele nel rimanente pan grattato. Mettete una padella con l'olio per friggere sul fuoco e quando sarà ben caldo immergetevi le polpettine finché non saranno dorate, quindi ponetele su carta assorbente. Potete servire sia calde che fredde. In ogni caso buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua, purchè rispetti la netiquette! Eventuali commenti volgari o offensivi non verranno presi in considerazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...