Insalata russa

Una versione vegan dell'insalata russa: non male, ma non ne sono ancora soddisfatta. L'avevo sperimentata nelle festività natalizie, ma può essere un antipasto utile anche in altre occasioni.

Ingredienti
  • 1 confezione di verdure surgelate per insalata russa
  • 200 ml di panna
  • succo di 1/2 limone o 2-3 cucchiai di aceto bianco o di mele
  • sale
Preparazione
Se avete tempo e pazienza è ovviamente preferibile procurarsi tutte le verdure (patate, carote, sedano, bietole, piselli fagiolini, etc.), lessarle in acqua salata e tagliarle poi a cubetti. Ma se volete far prima esistono i pratici mix pensati per questa preparazione. Ad ogni modo una volta che i cubetti di verdura saranno pronti conditeli col limone o l'aceto (io preferisco quest'ultimo). Infine versate la panna e amalgamate il tutto. 
Questa versione non utilizza la maionese di soia ed è valida anche per chi non può comprarla al negozio biologico o non ha voglia di farsela in casa. Se invece avete tempo e voglia potete preparare la maionese di soia seguendo questa ricetta del sito vegan3000: seguite la ricetta scrupolosamente o non vi verrà. Io l'ho fatta un paio di volte: la prima ho seguito pazientemente le istruzioni e mi è venuta molto bene (ed è finita in un ottimo veg-hamburger!), la seconda avevo fretta e non mi è riuscita un granché. 
Provatela e se avete suggerimenti per perfezionare il risultato sarò lieta di sentirli! 


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua, purchè rispetti la netiquette! Eventuali commenti volgari o offensivi non verranno presi in considerazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...