Insalata con avocado

L'avocado è un frutto strano, ha una consistenza così grassa e un sapore così poco dolce da ricordarmi più il tuorlo di un uovo sodo che un frutto... non so se possa effettivamente sostituire l'uovo sodo sugli asparagi (ci devo provare!), ma di sicuro è ottimo nell'insalata!

Ingredienti
  • insalata verde e rossa (io ho messo i miei amati truset, ma lattuga e radicchio vanno anche bene)
  • una dozzina di pomodori ciliegini
  • 1 carota (facoltativa)
  • 1 avocado
  • olio d'oliva
  • aceto bianco
  • sale, pepe
Preparazione 
Lavate ed asciugate l'insalata. Tagliatela, salvo non abbia foglie piccole come quella che ho usato io e aggiungete i pomodorini lavati, asciugati e tagliati a metà. Se volete aggiungete anche una carota grattuggiata. Tagliate a metà l'avocado, privatelo del suo grosso seme, quindi sbucciatelo e tagliatelo a cubetti. Aggiungetelo all'insalata e conditela subito: non aspettate troppo a consumarla, perché a contatto con l'aria l'avocado tende a scurirsi. Ecco pronta una fresca ma nutriente insalata per queste belle giornate di primavera: buon appetito!


2 commenti:

  1. Sarà che l'avocado è uno dei miei frutti preferiti (proprio per il suo sapore e la sua consistenza così particolari e che hai ben descritto) e/o sarà che devo ancora cenare, ma questa insalata mi fa venire l'acquolina in bocca!
    Domani, se ho il tempo di passare al supermercato, mi procuro l'occorrente.
    Ps. Ho citato Mechanical Farm nel mio ultimo post :-)

    RispondiElimina
  2. Ho visto e ti ringrazio della buona pubblicità! :)
    Le insalatone miste fanno sempre piacere, in particolar modo nella bella stagione :)

    RispondiElimina

Dimmi la tua, purchè rispetti la netiquette! Eventuali commenti volgari o offensivi non verranno presi in considerazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...