Quadratini di zucca in pastella

Questa ricetta e la prossima non sono propriamente leggere, perché la zucca viene fritta, però sono facili e abbastanza sfiziose. Parto dalla zucca in pastella che ha ingredienti semplicissimi.

Ingredienti
  • qualche fetta di zucca
  • farina
  • sale, acqua
  • olio per friggere

Preparazione

Tagliate le fette di zucca a quadratini di circa mezzo centimetro di spessore. In una ciotola mettete della farina, il sale e acqua quanto basta per creare un composto denso e omogeneo adatto ad avvolgere i quadratini di zucca (fate attenzione che non resti liquido e non scivoli via dal cibo che deve rivestire). In una padella mettete a scaldare abbondante olio e quando sarà ben caldo mettetevi a friggere i quadratini di zucca ricoperti di pastella. Fateli cuocere fin quando non saranno bruniti e, in un vassoio con carta assorbente, mettete quelli che saranno man mano pronti, sostituendoli con altri ancora da cuocere. Una volta esaurita la zucca, se vi avanza ancora della pastella volendo potete raccoglierla con un cucchiaio e versarla nella padella per friggere, anche da sola non è male. Se invece non vi piace buttatela e pensate a portare in tavola i vostri quadratini di zucca ancora caldi: saranno croccanti fuori e morbidi dentro. Buon antipasto!

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua, purchè rispetti la netiquette! Eventuali commenti volgari o offensivi non verranno presi in considerazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...