Bastoncini di tofu impanati

Come ottenere un'impanatura asciutta e croccante senza le uova? E' piuttosto semplice: basta fare prima una pastella con cui ricoprire gli alimenti e poi passarli nel pan grattato. Tutto qui. In questo caso ho utilizzato il tofu, ma vanno benissimo anche il seitan o le verdure, come carciofi, zucchine, melanzane, funghi etc.

Ingredienti
  • 250g di tofu
  • farina
  • pan grattato
  • olio per friggere
  • acqua
  • sale
Preparazione
In una ciotolina creare una pastella densa con la farina, l'acqua e una presa di sale. La densità della pastella deve essere tale da ricoprire gli alimenti che ci mettete dentro senza scivolare via. Tagliate a bastoncini il tofu, tuffatelo nella pastella e assicuratevi che ogni bastoncino venga completamente ricoperto, poi trasferitelo in un piatto piano dove avrete versato abbondante pan grattato. Rotolate bene tutti i bastoncini nel pan grattato e quando saranno pronti mettete abbondante olio a scaldare in una padella. Quando sarà caldo (tastate la temperatura con la punta di un cucchiaio di legno: se sfrigola bene quando lo immergete, l'olio è caldo), tuffatevi i bastoncini di tofu e fateli dorare. Quando saranno pronti toglieteli e poneteli in un piatto con della carta assorbente, infine spolverate con sale fino. Fate raffreddare appena e serviteli. Buon appetito!



Bastoncini di pesce? No, di tofu!


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua, purchè rispetti la netiquette! Eventuali commenti volgari o offensivi non verranno presi in considerazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...