Torta salata di spinaci

Adoro le torte salate e durante i pranzi o le cene delle feste sono un antipasto sfizioso e sempre valido. Ne ho già proposta qualcuna in questo blog e oggi ne propongo altre quattro, sempre vegan e ancora più semplici da preparare, in quanto per amalgamare il ripieno in questi casi utilizzo soltanto la panna di soia. Comincio dalla più classica, nonché la mia preferita.

Ingredienti
  • pasta brisée oppure 1 confezione di pasta sfoglia già pronta
  • 500g di spinaci surgelati ( se sono freschi ancora meglio)
  • 1 confezione di panna di soia
  • sale grosso
Preparazione
Fate bollire gli spinaci in acqua salata (se li avete freschi potete anche farli cuocere in padella con un po' d'olio insaporito da uno spicchio d'aglio). Poi scolateli, pressateli per fargli perdere l'acqua in eccesso e lasciateli sgocciolare in uno scolapasta. Intanto fate scaldare il forno a 180-200°, spianate la pasta e con essa rivestite una teglia. Amalgamate gli spinaci con la panna di soia (circa 150 ml) e farcite la vostra torta. Rendete omogenea la superficie con i rebbi di una forchetta e create il cordone tutt'attorno pizzicando la pasta con le dita. Infornate per circa una mezzora. Tutto qui! Buon appetito!

Facile e buona!

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua, purchè rispetti la netiquette! Eventuali commenti volgari o offensivi non verranno presi in considerazione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...